GLI ARTISTI

Indietro
24/05/2017
Marianna Lazzarini

 

Marianna Lazzarini si è diplomata nel 1991, presso il Conservatorio "C.Pollini" di Padova, sotto la guida di A. Lozer, con il massimo dei voti.
Dopo essere uscita vincitrice dell'XI Festival Musicale Nazionale di Torino del 1986 ed aver partecipato a tre delle Rassegne dei migliori allievi d'arpa del Triveneto, ha seguito corsi di perfezionamento tenuti dalla prof.ssa G. Albisetti e S. Mildonian ed ha frequentato la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN), de "I Filarmonici di Torino", con ottimi risultati.
Dopo essersi perfezionata in Francia sotto la guida del M° F. Pierre, nel 1998 ha terminato gli studi, con il massimo dei voti, presso la Musikhochschule di Freiburg i.Br. (D), sotto la guida della professoressa Ursula Holliger.
Già Prima Arpa della Junge Österreichische Philharmonie , è stata dal 1998 al 2000 Prima Arpa della Württembergische Philharmonie Reutlingen. In Germania collabora con orchestre quali la Philharmonisches Orchester der Stadttheater Freiburg, l'Orchester-Varianti di Stoccarda , la SWR (orchestra della radio) di Stoccarda e con ensamble di musica contemporanea; in Italia suona regolarmente con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.
 

Indietro