GLI ARTISTI

Indietro
11/11/2016
Fabio Righetti

 

 

Fabio Righetti ha studiato presso il Conservatorio di Bolzano, diplomandosi nel 1988 sotto la guida del M° Antonio Gallesi, dal quale ha imparato l’amore ed il rispetto per la musica. Ha proseguito gli studi alla Scuola di Musica di Fiesole col M° P. Borgonovo ed alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN) col M° M. Bourgue e col M° A. Denis (corno inglese solo all’Orchestre de Paris); si è diplomato in oboe ed in corno inglese (con il massimo dei voti e la lode) presso l' Ecole Nationale de Musique di le Raincy (Parigi), ed ha ottenuto il primo premio di virtuosismo al Conservatoire de Musique di Ginevra (CH)(classe M° M. Bourgue).
Ha collaborato con l'Orchestra Regionale Toscana, con l’Orchestra Sinfonica Verdi di Milano, con la Camerata Mozart; è stato primo oboe della Gustav Mahler Jugend Orchester; ha suonato sotto la direzione di importanti maestri (M.Gielen, P.Eotvos,C.Abbado etc..) tenendo concerti in tutta Europa.
E’stato oboe solo alla Sinfonietta di Losanna (CH), dal 1997 al 2000 è stato corno inglese presso il Massimo di Palermo e dal 2000 fa parte dell’orchestra Haydn di Bolzano e Trento.
 

Indietro