GLI ARTISTI

Indietro
06/10/2011
Acusticando

Maura Bruschetti 

Nel 1994 si diploma in violino sotto la guida del prof. G.Guarino e nel 1998 si diploma in viola col massimo dei voti. Si perfeziona con il prof. A.Repetto, i Maestri D.Bogdanovich, Y.Baschmet, M.Skampa, P.Masi e B.Giuranna. Nel maggio 1998 vince il concorso per seconda viola con l’obbligo della prima nell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, ruolo che attualmente ricopre. Si dedica con passione al canto leggero impegnandosi in diversi generi. Ha cantato accompagnata dalle fisarmoniche del “Circolo musicale Fabris”,dal Quintetto d’archi “EurAmerican Ensemble”e fa parte del trio “Acusticando”composto da voce/viola,chitarra e percussioni. Dopo il successo ottenuto in qualità di solista durante la stagione estiva accompagnata dall’orchestra Haydn, ha replicato nel novembre 2007 con successo di pubblico e critica. Nel giugno 2009 vince il premio della critica al festival internazionale per interpreti di Saint Vincent.

 

Cristiano Giongo

Cristiano Giongo ha avuto varie esperienze musicali,prima come chitarrista in diversi gruppi locali, poi come bassista con gli “Xarit” e con i “Kalom Fal” ,che con testi e brani originali si ispirano alla musica senegalese e all’afro beat; gli “Irdo Furan” che nascono grazie ad uno scambio culturale musicale con la Somalia, terra nella quale sono i primi ad esibirsi nel 2006 dai tenpi della guerra; è chitarrista dei “Supper’s Ready” che propongono fedelmente la filosofia e la musica dei “Genesis” riscontrando grande successo in Italia, Svizzera, Belgio e Inghilterra; degli “Acusticando” che rivisitano brani di varie etnie e che sono stati invitati come solisti ad esibirsi con l’Orchestra Haydn nel novembre 2007.

 

Corrado Pastore

Corrado Pastore si è diplomato in contrabbasso presso il conservatorio di Santa Cecilia in Roma nel 1988. Accanto agli studi musicali “accademici” ha avuto esperienze artistiche in ambiti professionali assai diversi tra loro nei generi Rock, Pop e Jazz-Fusion. Dopo il diploma si è dedicato attivamente alla formazione e alla crescita di formazioni cameristiche di alto livello, affrontando un repertorio ampio che andava dalla musica barocca e rinascimentale con strumenti originali al novecento storico e alla musica contemporanea, registrando numerosi C.D. e tenendo concerti in importanti rassegne e festival in Italia e all’estero (Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Slovenia, Croazia). Parallelamente all’ attività cameristica, per molti anni ha collaborato con numerose orchestre di istituzioni musicali e di teatri lirici prestigiosi quali: Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra della RAI di Roma, Orchestra Regionale del Lazio per cinque stagioni (dal 1992 al 1997), Teatro Regio di Torino per sei stagioni (dal 1998 al 2003). Nel 2003 vince il concorso internazionale bandito dalla Fondazione Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e, conseguentemente, dal gennaio 2004 entra a far parte del suo organico come contrabbasso di fila.

 

Indietro