carta d'identità

Musica in SalottoMusicaInSalotto nasce il 23 febbraio 2011 nella stube del Ristorante Fink, in via della Mostra a Bolzano.

 

Un gruppo di amici e amiche appassionati di musica, di buonumore per l'ottimo vino e il profumo dei krapfen (era carnevale), pensano che potrebbe essere piacevole ascoltare della bella musica, in un bell'ambiente (il tradizionale "salotto"), con la possibilità, alla fine del concerto, di conversare con i musicisti.

Detto fatto.

Vengono contattati l'Istituto Musicale "A. Vivaldi", che si dichiara subito disponibile alla collaborazione, e la Camera di Commercio, per poter utilizzare la grande Sala delle Aste, che in occasione dei concerti si può trasformare in un accogliente salotto.

 

Per venire incontro a varie esigenze, si pensa ad un orario comodo, le 18 pomeridiane, e la giornata scelta è il mercoledì.

 

Per gli incontri convivial-musicali, MusicaInSalotto inviterà musicisti che operano sul territorio e, in ogni stagione concertistica, uno dei concerti sarà in memoriam, a ricordo dei docenti di musica degli anni passati, così importanti anche per gli studenti d'oggi.